Reteiblea

Lo stadio Caitina sarà dedicato a Pietro Scollo

Marzo 04
20:182013

L'arrivo dellasalma di Pietro Scollo (2)Nel giorno del suo funerale, il sindaco e l’amministrazione comunale hanno deciso di intitolare il polisportivo “Caitina” a Pietro Scollo, storico massaggiatore della Modica Calcio, deceduto sabato scorso. Gli atti sono già pronti per essere adottati dalla Giunta municipale che provvederà ad approvarli e a dare,così, vita all’iter burocratico per la intitolazione che verrà fatta con una cerimonia che sarà appositamente organizzata. Teleiblea dedicherà a Pietro Scollo, nell’Indice di lunedi sera e in replica fino a martedi pomeriggio un servizio condotto da Giorgio Scavino realizzato subito dopo i funerali svoltisi alle 15 presso la chiesa madre di S. Pietro a Modica. Preesidente onorario del Modica Calcio, Pietro Scollo è deceduto sabato pomeriggio a Misterbianco (Ct), dove si trovava, insieme alla squadra, per l’anticipo del campionato siciliano di Eccellenza.

Ad assistere ai funerali per l’ultimo saluto, in una chiesa gremita fino all’inverosimile tra sportivi, amici e parenti, c’erano pure i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.
Pietro Scollo, meglio conosciuto come “U Zu Pietru”, se n’è andato all’età di 93 anni lasciando degli ottimi ricordi nel mondo sportivo e non solo, con lui erano cresciute generazioni di giovani a cui raccomandava sempre “Nun ti sciarriari ccu nuddu”(non litigare con nessuno). Domenica sera è stata allestita a Palazzo S. Domenico, sede del municipio di Modica, la camera ardente dove parenti, amici, sportivi, tifosi, conoscenti, amministratori e dirigenti hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia e soprattutto salutare idealmente un uomo che ha rappresentato non solo il Modica Calcio, ma l’intero mondo sportivo dai sani valori fatti di passione e pochi soldi, anche per questo Zio Pietro rimarrà nei ricordi di tutti quelli che lo hanno conosciuto, a lui sarà dedicato lo stadio comunale modicano di contrada Caitina. Di lui si sono occupati, “La Domenica Sportiva”, il rotocalco di Raitre “Il Settimanale” e molte altre testate giornalistiche nazionali.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles