Due per mille ad Alba Chiara

rita rossoE’ stata presentata oggi a Ragusa la convenzione tra UniCredit e l’Associazione “Alba Chiara” Onlus che prevede la donazione da parte della Banca di un contributo economico per il sostegno dell’attività e dei progetti della onlus iblea.

La convenzione è stata presentata da Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Rapporti con il Territorio Sicilia di UniCredit, e da Rita Mantello Rosso, Presidente dell’Associazione Alba Chiara Onlus. Presente anche Luigi Brandolani, Responsabile Area commerciale Ragusa di UniCredit.

“Ci fa piacere dare un contributo della Banca – ha sottolineato Vincenzo Tumminello – ad un’associazione fortemente impegnata nel settore del volontariato. La donazione è finanziata da una carta di credito molto particolare, la “UniCreditCard Classic E”, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando un fondo che la banca destina ad iniziative di solidarietà. La banca presta una particolare attenzione alle esigenze del mondo Non Profit dove anche in Sicilia operano realtà di assoluto livello. Già da tempo la banca ha messo in piedi il portale “ilMioDono.it”, un servizio offerto per favorire l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e coloro che desiderano sostenere con un contributo l’attività del Non Profit. “IlmioDono.it” è quindi una piazza virtuale che rende possibile, con facilità, l’incontro tra le oltre 350 Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo loro una donazione”

L’Associazione Alba Chiara è nata a Ragusa nel 2002 su iniziativa di un gruppo di famiglie che condividevano il problema della disabilità dei propri figli.L’Associazione si pone come un punto di riferimento per le famiglie, i volontari, gli operatori e le agenzie educative per tutte le problematiche connesse alla sindrome di Down e alle disabilità psico-fisiche lievi.

“L’obiettivo dell’Associazione – ha dichiarato Rita Rosso presidente dell’associazione – è il miglioramento della qualità di vita dei soggetti disabili, favorendo la capacità di diventare essi stessi protagonisti del proprio progetto di vita, rafforzando la loro autostima e riconoscendoli come soggetti attivi della società. A tal fine l’Associazione Alba Chiara porta avanti diverse iniziative, quali attività sportive, danzaterapia, musicoterapia e clownterapia, laboratori creativi, laboratorio teatrale, laboratorio di cucina e laboratorio di creazione bomboniere, destinate alla vendita per raccolta fondi. Siamo infinitamente grati alla Banca Unicredit per avere scelto la nostra associazione per realizzare questo progetto e ci pregiamo di rendere conto a tutta la collettività dei risultati che riusciremo a raggiungere grazie a questo importante contributo”.

 

di Redazione27 Feb 2013 23:02
Pubblicità