“Cornuti” ai poliziotti e botte alla moglie

BASILE Giorgio Modica 17-06-54  Gli uomini della Squadra Volanti, hanno tratto in arresto Basile Giorgio, modicano di 59 anni,responsabile del reato di lesioni personali volontarie e resistenza a pubblico ufficiale.
Alle 2.20 del 6 febbraio, perveniva una telefonata al “113”, con la quale veniva segnalata una donna che urlava, all’interno di una abitazione ubicata in pieno centro storico. Il personale delle volanti, si recava immediatamente sul posto e, già dalla strada, udiva le urla provenire dall’abitazione segnalata e un uomo che, ad alta voce, diceva frasi del tipo “Sei una puttana, ti taglio la testa”. I poliziotti bussavano alla porta di casa ma inizialmente non ricevevano alcuna risposta. Vista la gravità della situazione gli agenti accedevano comunque all’abitazione e trovavano un uomo con il pigiama sporco di sangue, che tentava di impedire l’accesso ai poliziotti e li aggrediva. Gli agenti per fermare la furiosa condotta violenta posta in essere dal soggetto in questione, sono stati costretti a bloccarlo ed ammanettarlo. Ciononostante l’uomo, identificato per BASILE Giorgio continuava a minacciare e ingiuriare i poliziotti, riferendo loro che erano dei cornuti e che li avrebbe fatti ammazzare dai “palermitani”. I poliziotti trovavano la vittima che presentava tutti i segni dell’efferata violenza subita; la stessa aveva il volto tutto coperto di sangue e tumefatto.
Veniva subito accertato che Basile Giorgio per futili motivi di gelosia aveva aggredito la propria moglie. A seguito delle gravi ferite riportate la vittima è stata costretta a recarsi al Pronto Soccorso dove i Sanitari le diagnosticavano delle lesioni guaribili in 20 giorni. L’uomo, veniva tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Ragusa.

di Redazione06 Feb 2013 17:02
Pubblicità