Reteiblea

La polemica sulla fontana tricolore? un paravento su un fallimento amministrativo

La polemica sulla fontana tricolore? un paravento su un fallimento amministrativo
Dicembre 15
10:022012

lucioschembari“Alimentano la polemica sulla fontana tricolore per coprire sei mesi di inefficienze e di fallimenti” La dichiarazione è di Lucio Schembari, ex sindaco della cittadina camarinese, che interviene a gamba tesa sulla questione dei costi della fontana tricolore posta sulla rotatoria della strada provinciale che collega Santa Croce a Ragusa.

L’ex sindaco non le manda a dire all’amministrazione Iurato e spiega il perché non ha, come gli viene rimproverato , risistemato il tetto della scuola.

“Gli amministratori, dovrebbero sapere che con gli oneri provenienti dalla compensazione non si può fare ordinaria amministrazione. Le ditte sono obbligate a rendere meno drastico l’impatto ambientale, sistemando presso gli impianti fotovoltaici dei servizi che possono essere; una bambinpoli, un campetto, un piccolo parco. Tutto questo è anche una forma di pubblicità per l’impresa che certo non va a riparare tetti ma pretende opere visibili. Noi come amministrazione, con una piccola forzatura, abbiamo ottenuto la riqualificazione dell’area verde di Fonte Paradiso, un muro di contenimento che ha risolto un problema di una zona del paese e non scordiamoci i lavori fatti alla facciata di Palazzo Del cigno. Unico comune in provincia ad avere ottenuto cifre così alte dalla compensazione. Non voglio parlare poi del disastro che stanno combinando con la raccolta differenziata e dei rapporti con la ECOSEIB. Metto un velo sulle manifestazioni estive e non parlerò dei rapporti con la provincia regionale”. Uno sfogo dell’ex primo cittadino, che vede, a parere suo, mortificate dieci anni di buona amministrazione

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles