Reteiblea

180 giorni di amministrazione Iurato

180 giorni di amministrazione Iurato
Dicembre 01
10:062012

iuratoMettiamo il punto a sei mesi di amministrazione. Il sindaco di Santa Croce, Franca Iurato racconta suoi i primi 180 giorni:

” In questi primi mesi, abbiamo voluto, per scelta politica, dare spazio ai punti del nostro programma elettorale, primo tra questi l’abbassamento dell’aliquota dell’IMU per quanto riguarda le prime case. Vero è che ci sono alcune criticità ma cercheremo di porvi rimedio. Il marchio di qualità così come promesso in campagna elettorale, è già una realtà. Così come è reale l’accordo con l’ILPAV. Abbiamo mantenuto invariate le tariffe idriche e la Tarsu e risparmiato su spettacoli e costi della politica. Un notevole risparmio anche sui parcheggi a Punta Secca e sull’affitto di bagni chimici e a proposito di bagni, abbiamo reso fruibili quelli posti all’ingresso della frazione.

Per quanto riguarda la fontana tricolore, pur non ritenendola una priorità, abbiamo stipulato i contratti necessari a renderla funzionante e l’abbiamo accesa. Stiamo monitorando i costi che si aggirano su circa 900 euro mensili. Abbiamo attenzionato le fasce deboli e nessun servizio è stato tolto alla comunità”.

Non poteva mancare la domanda sugli avvisi di garanzia che sono pervenuti all’amministrazione e ai dirigenti per la questione del conferimento in emergenza dei rifiuti nell’area di stoccaggio del comune:

“Ribadisco che siamo sereni e che la vicenda sarà chiarita nelle sedi opportune”, risponde il sindaco, che aggiunge,”Di questa faccenda si è parlato tanto con notizie non sempre veritiere. Abbiamo affrontato quella che poteva essere un’emergenza derivata dallo sciopero degli operai della ditta Busso e siamo pronti a chiarire la nostra posizione”.

 

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles