Fonte Paradiso…e acqua fu

impiantoosmosiAcqua rigorosamente pura e di alta qualità, a breve sgorgherà da Fonte Paradiso attraverso un impianto di osmosi inversa.

Un risultato che arriva anche grazie a rapporti più sereni tra l’amministrazione comunale di Santa croce Camerina e la ditta Mediale che gestisce il servizio idrico.

“Abbiamo a cuore il bene del paese”, dichiara il dottore Antonino Guidotto, direttore della Mediale, ” i nostri operai stanno bonificando l’area e stiamo istallando l’impianto di osmosi inversa. L’acqua che sgorgherà dalla fontana, che pensiamo di costruire utilizzando anche due grossi massi di pietra locale che sono venuti fuori durante i lavori di contenimento del muro di via Pietro Micca sarà accumulata in serbatoi, filtrata, refrigerata e disposizione dell’utenza. Addirittura da una fontanella sarà addotta con l’aggiunta di CO2 acqua frizzante. Il fine; dare un servizio e cercare di contenere l’uso di bottiglie di plastica che danneggiano l’ambiente e fare rivivere alla fruizione villa Paradiso. Un servizio che ha avuto grande successo in diverse regioni, vedi la Toscana, che contiamo di portare anche a Santa Croce

di Redazione29 Nov 2012 11:11
Pubblicità