Ragusa, dimissioni consigliere Virgadavola

Daniela VirgadavolaDaniela Virgadavola ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale: il suo gesto vuole essere un simbolo di sana politica, in un momento delicato come quello che stiamo attraversando. Nella lettera indirizzata al Presidente del consiglio comunale si legge: “Tanti motivi mi portano a compiere questo atto di mancato attaccamento alla ‘poltrona’.
Le recenti scelte dell’ex sindaco – lungi da me l’intenzione di giudicare – hanno provocato profonda amarezza in chi, come me, credeva nel progetto politico che, con passione e trasparenza, aveva deciso di realizzare nell’interesse del bene comune”.

 La Virgadavola, che fa parte dell’amministrazione da sette anni e ricopre la carica di consigliere dal maggio dell’anno scorso, spiega come i cittadini desiderino segnali concreti: “oggi più che mai c’è bisogno di rinnovamento; non possiamo più ignorare questo sentimento comune di disaffezione alla politica, dando segnali forti e tangibili di buona politica, di una politica che non ci veda protagonisti ad ogni costo, ma che sappia chiudere il sipario quando non vi siano più le condizioni per andare avanti nell’interesse della collettività. Dobbiamo tornare ad essere tutti responsabili. E’ per queste motivazioni che esorto tutti i miei colleghi consiglieri ad aderire al mio orientamento, rinunciando ad una carica ormai esautorata dalle sue precipue funzioni”.      

di Redazione05 Nov 2012 10:11
Pubblicità