Reteiblea

Ragusa, tentativo di rapina in banca

Ragusa, tentativo di rapina in banca
Novembre 02
16:342012

banco di sicilia viale ten lenaSi è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa svoltasi presso la Questura di Ragusa per illustrare la dinamica di un originale tentativo di rapina ai danni della centralissima sede del Banco di Sicilia Unicredit in viale Ten. Lena a Ragusa.
Intorno alle 15.30 di oggi, due uomini travestiti da carabinieri sono entrati in banca con la scusa di effettuare dei controlli. Con lo stesso pretesto hanno chiesto ai clienti ed al personale presente di consegnare i cellulari – evidentemente per impedire che qualcuno potesse contattare le forze dell’ordine – consegnandoli ad una terza persona che li aveva raggiunti dopo. 

Quest’ultima, invece, presi in custodia i dispositivi mobili, si è allontanata facendo perdere le proprie tracce. Un passante, però, si è accorto che dentro la banca stava accadendo qalcosa di strano ed ha chiamato il 113. Le volanti della Polizia sono intervenute sul posto rapidamente e hanno arrestato i malviventi prima che questi, armati di taglierino, potessero portare a termine il loro intento criminale. Poco distante dalla banca la polizia ha trovato il mezzo di trasporto con il quale i tre avevano intenzione di fuggire: un’auto della Fiat presa a noleggio e quindi “pulita”. I due arrestati sono Salvatore Cinquemani (32enne) e Antonino La Marca (33enne), entrambi palermitani. Sono in corso da parte degli inquirenti le indagini per risalire al terzo uomo.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles