Non sento di aver perso.

nellomusumeci“Non sento di aver perso. Credo che però la Sicilia e i siciliani abbiano sprecato una grande occasione di cambiamento”: ha esordito così l’on. Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, alla conferenza stampa post elezioni tenuta stamani nella sede del suo comitato elettorale a Catania. “Qualcosa di sicuro non ha funzionato – ha proseguito Musumeci –  evidentemente non siamo riusciti a far arrivare a tutti il nostro messaggio e ad intercettare per intero il voto di opinione. I siciliani hanno scelto la continuità con il precedente governo Lombardo, e posso dire con certezza che ha vinto lo stesso blocco di potere degli ultimi anni”.

“Da parte mia – ha sottolineato Musumeci – posso solo dire che mi assumo per intero la mia responsabilità. Ma devo anche aggiungere che elementi interni ed esterni  hanno contribuito a questo risultato. Basti pensare alle vicende del Lazio e della Calabria, alla condanna di Berlusconi, o al fuoco amico della Santanchè. Pur essendo io uomo di alleanza, in questo senso ho forti dubbi sulla tenuta della attuale coalizione di centrodestra alle prossime elezioni politiche. Anche alla luce del successo del Movimento 5 stelle, e del fortissimo astensionismo che ha caratterizzato questa tornata elettorale, ritengo che tutti i partiti debbano avviare una profonda riflessione, e darsi una nuova veste e un nuovo metodo”.

“Il mio impegno però ovviamente continua”, ha concluso Musumeci. “All’interno del gruppo parlamentare che costituirò all’ARS insieme ai deputati eletti nella mia lista, porterò avanti una opposizione forte e costruttiva rispetto ad un governo regionale che immagino non durerà a lungo. Ci tengo infine a ringraziare tramite la stampa tutti gli elettori che mi hanno dato fiducia e hanno sostenuto la mia candidatura”.

di Redazione30 Ott 2012 18:10
Pubblicità