Reteiblea

Approvata la bozza. Lunedi prossimo la firma

Approvata la bozza. Lunedi prossimo la firma
ottobre 30
16:28 2012


aeroporto di comiso NDopo ’insediamento ufficiale del nuovo CdA della Intersac composto dal Presidente Salvatore Bonura, dal vice Peppino Giannone (Presidente di SAC) e dai consiglieri Distallo e Ursino  l’organismo che è  socio di maggioranza di Soaco (gestore dell’Aeroporto di Comiso), ha approvato la nuova bozza di convenzione che nei prossimi giorni sarà firmata da Enav, Comune di Comiso e Soaco.
La nuova bozza di convenzione, in particolare, è stata riformulata con un ribasso di 326 mila euro. Si è passati infatti dalla previsione di spesa di oltre 4,826 milioni di euro ai 4,5 milioni di euro. Si tratta della somma impegnata dalla Regione Siciliana per fronteggiare la spesa relativa al servizio dei controllori di volo per i primi due anni di attività dello scalo ibleo.

La riduzione della spesa è stata favorita dalla considerazione che, nella fase di start-up dell’aeroporto, serviranno meno ore da parte dei controllori di voli rispetto alle 16 giornaliere previste per quando lo scalo sarà a regime.

A seguire il Cda di Soaco ha ratificato tutte le delibere di Intersac dando mandato al Presidente Rosario Dibennardo di recarsi a Roma, nella sede Enav, lunedì 5 novembre per procedere alla firma della convenzione.

 


About Author

Redazione

Redazione

Related Articles