Pluchino…..dimettiti

conferenzaforconiConferenza dai toni forti, quella indetta stamattina presso il locale commerciale di Giovanni Saraceno, responsabile del movimento dei Forconi. Con lui Aldo Bertolone, responsabile provinciale, oltre a Russotto e Pardo, in risposta all’assessore all’ambiente del comune di Santa Croce Camerina.

Chiediamo le dimissioni dell’assessore, dichiara Bertolone, perché non ha saputo dare risposte. Chiuso nel palazzo non si rende conto o finge di non rendersi conto che il territorio vive molti disagi, non ultimo il proliferare di discariche a cielo aperto. Noi ne abbiamo bonificata una e, invece di ringraziare, ha voluto sapere dove fossero finiti i rifiuti. Possiamo rassicurare l’assessore: spago e manichetta, dismessi dalle serre, sono “finiti” all’ILPAV, mentre materassi e quant’altro presso il deposito del comune.

Sono lieto che il materiale sia finito nei luoghi di raccolta, ma invito i Forconi a comunicare e coinvolgere l’amministrazione, così da usufruire del supporto sia tecnico che logistico del comune. Vi sono delle leggi anche in materia di rifiuti e vanno rispettate o si rischia l’anarchia, risponde Pluchino, che prosegue: con il supporto della ditta Busso stiamo svolgendo un lavoro di monitoraggio per quanto riguarda le discariche abusive che si trovano sul territorio camarinense, così da razionalizzare e sveltire il lavoro. Ci vuole tempo ma stiamo provvedendo. La prossima volta invito i Forconi a chiamarmi. Sarò lieto di prendere la carriola e di aiutarli, ma solo dopo aver osservato tutte le norme di sicurezza, previste dalla legge.

 

di Redazione19 Set 2012 16:09
Pubblicità