Tenta di violentare l’ex fidanzata, arrestato dai carabinieri

carabinieriiiNella notte tra sabato e domenica, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria traevano in arresto:

– D.G., nato Casalnuovo di Napoli (NA) cl. 68, celibe, autotrasportatore, con precenti per reati contro il patrimonio,

poiche’ veniva accertato che, poco prima, il predetto aveva usato violenza sessuale nei confronti della ex fidanzata una cittadina rumena cl. 90 residente a Vittoria, nubile, impiegata presso un bar, sottraendole altresi’ un telefono marca “Samsung” di sua proprietà.

Nello specifico alle ore 22.00 la Centrale Operativa 112 di questa Compagnia riceveva una telefonata da parte di un cittadino che segnalava un uomo intento a picchiare una giovane donna in via Rattazzi. I militari immediatamente intervenuti individuavano la donna, la quale piangendo indicava la via di fuga dell’uomo che, dopo un breve inseguimento, veniva immediatamente raggiunto dai militari in questa via Fanti angolo via XX settembre. Sottoposto a perquisizione lo stesso veniva trovato in possesso di un cellulare marca “Samsung” sottratto poco prima alla sua vittima.

Dalla ricostruzione dei fatti veniva accertato che l’arrestato aveva intrattenuto con lei una relazione di circa due anni, terminata lo scorso maggio, senza che lui avesse accettato questa decisione. Negli ultimi due mesi lui aveva continuato a telefonarle in continuazione e a mandarle messaggi. Ieri lei aveva accettato di vederlo per chiarire definitivamente la situazione, ma la discussione aveva iniziato man mano a degenerare perchè lui insisteva nel tornare insieme fino a quando nei pressi della propria abitazione, lui iniziava a gridare cercando di spogliarla, toccandole il seno. Lei riusciva in un primo momento a divincolarsi fuggendo in strada, ma veniva inseguita dal D.G. il quale la prendeva per i capelli cercando di trascinarla nuovamente all’interno dell’abitazione, minacciandola ulteriormente. Durante il tentativo di fuga l’arrestato si era altresì liberato di un coltello a serramanico di 14,5 cm.

A seguito dell’evento la ragazza veniva fatta accompagnare presso l’ospedale di Vittoria in forte stato di agitazione dove veniva visitata con la prognosi di “contusione guancia sx”, mentre l’arrestato al termine delle formalità di rito e’ stato associato presso la Casa Circondariale di Contrada Pendente a disposizione dell’A.G. iblea davanti la quale dovra’ rispondere del reato di violenza sessuale, furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

di Redazione17 Set 2012 15:09
Pubblicità