Don Minico Sallemi…Amare vuol dire..

vasoconciccheAmare Punta Secca e anche Santa Croce… ma a 360 gradi!!

Don Minico Sallemi, persona molto rispettata dalla comunità santacrocese, specie dai giovani, li “bacchetta” in modo benevolo… e con loro l’ amministrazione:

Vorrei consigliare a questa amministrazione che sarebbe importante, trovandoci all’inizio dell’anno scolastico, la presenza di un vigile anche all’imbocco di via Matteotti, strada che collega la piazza alle scuole. Purtroppo sono molti gli autisti incivili che sfrecciano come se fossero su un circuito. I bambini vanno protetti con tutti i mezzi a disposizione e ripeto, la figura del vigile sarebbe un deterrente.

Per quanto riguarda alcune iniziative, fatte a Punta Secca, vorrei che chi le ha promosse ricordasse che vanno poi curate. Molto bella l’iniziativa di mettere dei vasi porta cicche sulle spiagge ma oggi quella che era una bella iniziativa, lasciata a se stessa offre uno spettacolo poco decoroso. Molti vasi dopo le ultime mareggiate sono finiti in mare con il loro carico di cicche e di quelle rimaste, molte sono rotte. Altre colme di sporcizia andrebbero rimosse. Non si fanno iniziative a metà. O si curano e si seguono o non servono, anzi danneggiano di più, considerato che ogni cicca inquina un metro cubo d’acqua.

Amare i nostri luoghi non può essere solo uno slogan.

 

di Redazione17 Set 2012 10:09
Pubblicità