Il diritto dei Siciliani!

musumeci1-470x313Lunedì 17 settembre, a Ragusa, nella Sala Avis di via della Solidarietà 2, alle ore 11, e prevista una conferenza stampa dell’on. Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana Intanto Musumeci oggi a Siracusa per un incontro con i suoi sostenitori ha dichiarato che i Siciliani hanno diritto ad una Regione normale, con un progetto e un metodo di governo differente.”  
“Non è più tempo di scontro e di demonizzazione. Dobbiamo indicare ai siciliani una strada per il futuro fatta di serietà ed ottimismo. Perché i Siciliani non ci chiedono miracoli, ma umiltà e coerenza. Dire quello che si pensa e fare quello che si dice. E farlo con efficienza e concretezza, in una cornice di legalità e di onestà. Solo così si costruisce un progetto serio.” Lo ha detto Nello Musumeci nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Siracusa. “Se eletti andremo ad amministrare una regione disastrata e fortemente provata – ha proseguito Musumeci-.  Non faremo nessuna rivoluzione: i siciliani si aspettano una Regione finalmente normale. Il diritto alla normalità è quello a cui dobbiamo puntare, perché i siciliani sono stati espropriati persino di questo diritto, con responsabilità, certo recenti, ma anche antiche.”
Nel corso del suo intervento Musumeci ha ribadito la necessità di offrire un nuovo metodo di governo. “Non c’è spazio per bizantinismi e tatticismi. Bisogna fare un bagno d’umiltà e presentarsi con un progetto ed un metodo di governo differente. I partiti sanno di dover fare un passo indietro. Ed i partiti che mi sostengono, e gliene do atto, hanno capito responsabilmente che è necessario inaugurare una nuova stagione basata sul rispetto delle regole. Non è più tempo di scontro e di demonizzazione. Dobbiamo indicare ai siciliani una strada per il futuro fatta di serietà ed ottimismo.”
di Redazione15 Set 2012 11:09
Pubblicità