Bilancio consuntivo o bilancio di consunzione?

bilanciofotoOpposizione e forze sociali chiedono all’amministrazione comunale di Santa Croce Camerina di rivedere le aliquote dell’IMU.

Nella fase di predisposizione al bilancio comunale La CNA propone sgravi per le imprese produttive e che vengano attivate tutte le agevolazioni che la legge permette. Per quanto riguarda l’IMU sulle seconde case e l’imposta sui terreni edificabili, il consigliere Carmelo Portelli, chiede che vengano mantenute quelle attuali in quanto, spesso i possessori di seconde case non sono persone particolarmente abbienti ma le hanno ereditate e i terreni edificabili hanno un valore di mercato più alto rispetto al reale prezzo di vendita e non danno reddito.

Il consigliere, Gaetano Pernice, chiede come la giunta intende orientarsi con le cooperative sociali e le fasce più deboli.

Questo incontro sembra nato più per collaborazioni future, che per reali modifiche allo strumento finanziario che sembra blindato e che sarà presentato in sede di consiglio comunale anche se le parti si sono lasciate con la promessa di rivedere alcuni punti.

 

di Redazione14 Set 2012 16:09
Pubblicità