Reteiblea

Riunione dell’Associazione Territorio, Dipasquale: “Pronti alle regionali”

Riunione dell’Associazione Territorio, Dipasquale: “Pronti alle regionali”
agosto 03
20:21 2012

Dipasquale MovimentoNell’incontro che si è svolto presso la sede ragusana dell’Associazione Territorio è stato esaminato il panorama politico all’indomani delle dimissioni di Raffaele Lombardo e il primo cittadino ha fatto una lunga riflessione sulle ipotesi per le ormai certe elezioni regionali.

“Siamo convinti di dover portare avanti questo nostro progetto, quello, cioè, di offrire alla gente di Sicilia un nuovo strumento politico che parta dal territorio per affrontare i vari problemi di questa terra.

Siamo pronti ad affrontare le elezioni, dobbiamo solo scegliere la strada migliore per il futuro della regione. Il Movimento per la Gente – Sicilia e Territorio sarà certamente presente”.

E se per il movimento in generale le idee sono chiare, non abbiamo ben capito quali siano le intenzioni di Dipasquale per il futuro. Gli abbiamo chiesto quali siano le prospettive, se si candiderà come deputato all’Assemblea Regionale Siciliana o come presidente della Regione, oppure, ancora, se continuerà a fare il segretario regionale di questo movimento (incarico ufficializzato qualche giorno fa) restando alla guida amministrativa della città come ha detto ripetutamente in Consiglio Comunale rispondendo agli attacchi politici dell’opposizione.

“Non sono interessato a fare il deputato regionale – ci ha risposto – per quanto riguarda, invece, la possibilità di una mia candidatura alla Presidenza, al momento è esclusa. C’è chi mi vuole deputato, chi mi vorrebbe assessore regionale, altri pensano a me come presidente. Io, invece, penso al Movimento che deve crescere. Non so quindi cosa succederà davvero. Ogni ipotesi è possibile”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles