Reteiblea

10 Stand in Piazza Torre a Marina. Ma Territorio non gradisce

10 Stand in Piazza Torre a Marina. Ma Territorio non gradisce
luglio 13
12:16 2017

Novità a Marina di Ragusa: martedì scorso sono apparsi 10 stand in legno presso Piazza Torre, che apparentemente non sono passati inosservati.

Ma non si tratta di una novità positiva per i membri di Territorio. In particolare, sono stati Emanuele Distefano (portavoce del movimento a Ragusa) e Giuseppe Occhipinti (referente per Marina) a rendere pubblico il loro disappunto attraverso una nota congiunta.

I due spiegano che, quale che sia la loro funzione, i 10 stand non farebbero altro che imbruttire la piazzetta. E spiegano così i motivi del loro dissenso: “si è tolta la vista giornaliera della nostra bellissima spiaggia e del nostro mare, così come dell’incantevole paesaggio notturno. Oltre a tutto ciò, gli stand in questione hanno circondato per tutto il perimetro i resti dell’antica torre di Mazzarelli, per la felicità dei turisti che la volessero fotografare. Per finire, possiamo dire che la piazza, a questo punto, non è più fruibile per le passeggiate perché tutta occupata. L’amministrazione comunale, secondo noi di Territorio, avrebbe fatto meglio a scegliere un altro sito e non certo il nucleo storico di Marina di Ragusa”.

Articoli simili